Crea una rete privata con ai tuoi amici
I protocolli P2P, per lo scambio e il download di file, hanno avuto grandissima diffusione ma, purtroppo, sono anche il mezzo di diffusione preferito di virus e file pericolosi. Per evitare questi rischi, oggi puoi finalmente creare una rete P2P privata, grazie a Wippien.
Una rete di condivisione tra amici
Wippien utilizza la tecnologia P2P per creare una rete VPN (Virtual Private Network o Red Virtual Privada) tra due o più computer, in modo che possiamo:
- Realizzare conversazioni gratuite senza intrusioni esterne.
- Scambiare file con utenti che conosciamo personalmente.
La connessione tramite Wippien è molto semplice, dato che utilizza le reti chat di altri servizi per notificare chi dei nostri amici è connesso o, al contrario, se non vi è nessuno in rete.
Scarica Wippien potrai creare una rete privata su cui scambiare file in modo sicuro e facile.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Wippien non offre più supporto per Jabber per cui è necessario connettersi attraverso altri server di chat come quello offerto da Google Mail.
- Per cambiare lingua è necessario scegliere prima l'aggiornamento del software.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Alessandro Elia